TUNISIA: BAMBINI E MAMME

In data 20 maggio 2018 è stata stipulata una Convenzione fra l’Istituto Giannina Gaslini , CNAM Tunisia e l’Ospedale La  Rabta di Tunisi. Da quella data sono stati accolti  per intervento chirurgico presso il reparto di cardiochirurgia, diretto dal Dr.Giuseppe Pomè,  32 piccoli pazienti. L’Associazione Silvia Procopio si è fatta Leggi tutto…

Khalifa Bounega

L’ Associazione Silvia Procopio  Onlus ringrazia tutte le persone che hanno contribuito nel periodo di Natale 2018 alla raccolta di € 5.000,00 destinati al piccolo Khalifa Bounega  nato in Tunisia il 11/01/2018. Grazie al vostro aiuto è stato possibile accogliere in data 12/04/2019, presso l’Istituto Giannina Gaslini,  il piccolo Khalifa, Leggi tutto…

Mortalità da malattie cardiovascolari

Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di decesso in Europa. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità causano la morte a 4,35 milioni di persone nella Regione europea e 1,9 milioni nell’Unione europea. Colpiscono maggiormente le donne (51% dei decessi) rispetto agli uomini (42%). Rappresentano, inoltre, anche la prima causa di Leggi tutto…